venerdì 16 dicembre 2016

Poesia e Arte / Roque Dalton Garcia e Silvia Valenti.


Amore.
Silvia Valenti, Danza 1, Fotografia, 2014.
- Courtesy dell'artista -
Come te

Io, come te,
amo l’amore, la vita, il dolce incanto
delle cose, il paesaggio
celeste dei giorni di gennaio.
Anche il mio sangue freme
e ridono i miei occhi
che conobbero il fiorire delle lacrime.
Io credo bello il mondo,
credo pane la poesia. Di tutti.
Credo che le mie vene non finiscano in me
ma nel sangue unanime
di quanti si battono per la vita,
l’amore,
le cose,
il paesaggio e il pane,
la poesia di tutti.

(da Poesie clandestine)



Amore.
Silvia Valenti, Danza 2, Fotografia, 2014.
- Courtesy dell'artista -
Como tú

Yo como tú
amo el amor,la vida, el dulce encanto
de las cosas, el paisaje
celeste de los días de enero.
También mi sangre bulle
y río por los ojos
que han conocido el brote de las lágrimas.
Creo que el mundo es bello,
que la poesía es como el pan,de todos.
Y que mis venas no terminan en mí
sino en la sangre unánime
de los que luchan por la vida,
el amor,
las cosas,
el paisaje y el pan,
la poesía de todos.

(de Poemas clandestinos)


E ora il video che racconta che cosa sia per me la vita.




Nessun commento:

Posta un commento