sabato 17 giugno 2023

Poesia / Cronaca: Pippo racconta il suo mondo.

 

Pippo non è solo Opinionista e Caporedattore di questo Blog.
È anche Poeta.
Con il suo generoso cuore di cane mi regala sempre delle liriche molto dolci.
Ecco l'ultima.
Grazie Pippo Magnifico Setter Inglese.
Sono felice di esserti Compagna e Amica.


Irene Navarra, Pippo nanna, AI e Grafica, 17 Giugno 2023.

 
Nei luoghi morbidi del suo riposo
mi metto placido.
E me la godo come Lei
- già sonnacchiosa -
con lo stiracchio uguale
e con un mugolio di gioia intensa
per l'aria ombrosa della stanza
dalle persiane già accostate
soffuse della luce del meriggio.
Assorto e caldo sì,
ma non per me.
Io nanno soddisfatto
nei lini del mio letto
che sa del gelsomino ricco
abbarbicato sulla nostra casa.
Stordente con la sua fragranza
come una droga salutare.

E mi rilasso a poco a poco.
Non mi addormento.
Sto meditando.


Pippo Setter, 17 Giugno 2023. 

Nessun commento:

Posta un commento