domenica 28 maggio 2023

Poesia / Cronaca: In questa notte chiara e senza vento.


Dialogando con la Luna in una notte chiara e senza vento.
E sussurrarle in dedica alcuni versi di John Deacon dei Queen in You're my best friend.
Anche questo può essere un buon viatico alla vita.


Irene Navarra, Notte chiara, AI e Grafica, 27 Maggio 2023.


In questa notte chiara e senza vento
ritornano i ricordi.
Non quelli buoni.
Sono un'arpa scordata
che solo la Luna sa suonare
con i suoi rari aloni opalescenti.
Un'arpa che non ha nulla di sacro.

- Sì, mi accontento di alti e bassi,
ora a guardare da nubi stratiformi
le cose della terra, 
ora a scavare in emersione
dalla tana di talpa
che mi credevo un buon rifugio -

Così aggiungo la mia voce,
tanto esilmente timida
che la natura avrà pietà
del delirare sussurrato del mio canto:
"Ooh, you make me live
Whatever this world can give to me
It’s you, you’re all I see
Ooh, you make me live now, honey,
Ooh, you make me live."
I Queen, lo so che mi perdoneranno
se rubo i versi di John Deacon
e li dedico alla Luna.


Dalla canzone dei Queen: You're my best friend
(Autore: John Deacon) in A night at the Opera, pubblicato il 21 novembre 1975.

"Ooh, tu mi fai vivere.
Tutto ciò che questo mondo può darmi
sei tu, sei tutto ciò che vedo.
Ooh, mi fai vivere adesso, tesoro.
Ooh, mi fai vivere."


Nessun commento:

Posta un commento