venerdì 15 marzo 2024

Poesia / Cronaca: La pioggia entra in silenzio.

 

Sul mio quotidiano andare con Pippo Magnifico Setter Inglese.
Che ora non c'è più.


P_Irene Navarra, Sotto la pioggia con Pippo, AIArt e GraphicArt, 12 Giugno 2023.



La pioggia entra in silenzio
nel mio mondo semplice.
Mi bagna la maglietta di cotone
che porta scritto Àrmati di penna,
la giacca da escursione acquatica,
le Birkenstock semidistrutte
che erano sedile della Golden Emma
Amore mio Petto di Luna.
Mi intride anche i capelli lunghi e incolti
e bianchi come i ricci del mio Setter.
Siamo creature che camminano all'unisono,
godendo dello stillicidio lento.

La mano brilla di gemme liquide,
il manto brilla come seta
intessuta di diamanti.
Due esseri giunti assieme
dal pianeta trasparente
nascosto dietro il corpo della Luna
in cui non pesa e posa nulla
se non l'anima immortale delle cose.


Nessun commento:

Posta un commento