mercoledì 3 luglio 2024

Poesia / Cronaca: Assetto da battaglia.

 

E adesso un po' di visionarietà ironica.
Questa è una favoletta da leggersi con la giusta dose di sospetto.

La prima immagine raffigura
una parte delle mie sentinelle sempre allerta,
e qui in formazione di prebattaglia.
Mi avvisano irrompendo nella mente
quando sta per avvenire qualcosa di catastrofico nel mondo naturale.
Le mie conseguenze sono inevitabili.
Mi trasformo.
In una sorta di orribile Arpia.
E cerco di porvi rimedio.


P_Irene Navarra, Sentinelle, AIArt e GraphicArt, 3 Luglio 2023



Nella Natura mi ritrovo.
Spesso in Bellezza.
Talvolta in ansia di Rivalsa
che sfocia in forme un po' feroci.
Occhi acuiti da ricognizione,
ali potenti per incalzare i grami,
fiero assetto da battaglia,
pugni chiusi con artigli snudabili,
divento un Angelo caduto
e mi preparo a dilaniare
chi cerca di rubare la purezza.
La gioia in questi casi
è soffocare dentro il sangue la perfidia.

Poi mi sveglio
e non ho penne, non ho artigli,
non so volare per colpire duro
piombando sulla preda.
Il cuore resta impavido però.
Affronto con i mezzi umani ogni tenzone.
Io non ho paura.


P_Irene Navarra, Io sono Vendetta, AIArt e GraphicArt, 3 Luglio 2023


Nessun commento:

Posta un commento