giovedì 4 maggio 2023

Poesia / Cronaca: L'ineffabile profumo dei mughetti.

 

Nel mazzolino di mughetti, che ieri ho raccolto in giardino, ho ritrovato il ricordo di mia madre.
E ho pianto.
Oggi, nella fragranza ineffabile di quelle delicate corolle, sorrido.
E sondo l’arcano di un sereno soffrire.

Nel mazzolino di mughetti, che ieri ho raccolto in giardino, ho ritrovato il ricordo di mia madre. E ho pianto. Oggi, nella fragranza ineffabile di quelle delicate campanelle, sorrido. E sondo l’arcano di un sereno soffrire.
(IQ48), L'ineffabile profumo dei mughetti, AI e Grafica, 4 Maggio 2023.


Il cuore fresco dei mughetti
non si può rubare.
Se lo vuoi cogliere
bisogna farsi punta di dolore
e incanto di un ricordo buono.
Rendersi dolce sofferenza.
Quella che solo Lui sa mitigare
con la carezza delicata della compassione.
Insieme lacrime e sorrisi
nell’alchimia fragrante che dilaga.

IQ48

Qui il post precedente che è il Primo Atto di questa umile e limitata "Saga famigliare dei mughetti".

Nessun commento:

Posta un commento